A chi è rivolta la Master Class di Terapia Neurale?
La Master Class Teorico-pratica di Terapia Neurale è rivolta a:
Medici Veterinari che hanno riscontrato più volte i limiti delle terapie tradizionali nella gestione delle patologie croniche evolutive (inflammaging, artosi, problemi autoimmuni, tumori, etc.) e vogliono agire efficacemente sul Sistema Nervoso Autonomo.
Medici Veterinari che vogliono, fin dall'inizio della professione affiancare alle terapie tradizionali un'efficace Terapia di Regolazione per trattare da subito anche i casi più complessi.
VIDEO 1 "Terapia Neurale - Pastore Tedesco anziano - fascia colonna gelificata" https://youtube.com/shorts/ZZgfGsyjLHI?feature=share
VIDEO 2 "Terapia Neurale - Pastore Tedesco anziano - fascia colonna dopo infiltrazione di Procaina" https://youtube.com/shorts/eoA5MG-F98Q?feature=share
Cosa si ottiene frequentando la Master Class di Terapia Neurale?
Il partecipante approfondisce la fisiologia e la fisiopatologia del SNA del cane e del gatto per poterlo ribilanciare in caso di patologie croniche evolutive, usando la Terapia Neurale.
Il partecipante saprà dove e come agire per determinare miglioramenti anche nei propri pazienti più critici.
Come si svolge la Master Class di Terapia Neurale?
5 incontri in video-conferenza (2 ore ciascuno)
1 incontri in presenza a Torino (6 ore ciascuno)
Qual è il programma della Master Class in Terapia Neurale?
L'argomento principale è il Sistema Nervoso Autonomo. Si parte dall'anatomia e dalla fisiologia, per comprendere bene, come funziona il SNA quando è in equilibrio, e arrivare alla fisiopatologia. Sappiamo che più del 90% delle patologie moderne (tumori, infiammazione cronica, problemi neurodegenerativi, etc.) hanno alla base una disfunzione del SNA, un grave squilibrio tra sistema parasimpatico e simpatico, con netta prevaricazione di quest'ultimo (ipersimpaticotonia).
Principali argomenti trattati durante la Master Class:
Il Sistema Nervoso Autonomo (SNA): anatomia, fisiologia, fisiopatologia.
La storia di vita, anamnesi dalla nascita al momento della visita, con particolare attenzione agli eventi che hanno influenzato il Sistema Nervoso Autonomo.
I Campi di disturbo o le spine irritative.
Come valutare il SNA del paziente e dove agire: la Terapia Neurale.
Casi clinici.
Durante l'incontro in presenza i partecipanti avranno la possibilità di portare un paziente che potrà fruire di valutazione e un primo trattamento di Terapia Neurale.
Master Class Terapia Neurale Veterinaria - Prossime Edizioni
Maggio - Ottobre 2025
Novembre 2025 - Aprile 2026